mercoledì 26 ottobre 2011

S'i fosse fuoco arderei 'l mondo


La passione.
Ci fa piangere e ridere, vincere e perdere, è il motore del mondo...
Ci spinge a superare i confini, a spostare l’asticella dei nostri limiti sempre più in alto...ti viene in soccorso quando la vita diventa dura facendoti attingere da risorse che neanche immaginavi di possedere.
La passione trasforma il sopravvivere in vivere, un sogno in obiettivo, la fantasia in realtà.  
Se hai passione per il tuo lavoro difficilmente conoscerai la frustrazione dell’obbedienza  nè tantomeno la noia di giornate sempre uguali. Se abbiamo la possibilità di scegliere non dobbiamo accontentarci di lavori che non rispecchino i nostri desideri e le nostre vocazioni.
Se hai passione per la tua famiglia farai di tutto per rendere felici le persone che ti vivono accanto e la fatica quotidiana sarà più facile da sopportare.
Se hai passione per le tue idee combatterai per difenderle, non ti arrenderai se ti dicono che sei sbagliato, non ti fermerai davanti agli inevitabili insuccessi che troverai per la tua strada. Potreai vincere o perdere, ma non ti sentirai mai sconfitto.
Se hai la fortuna di sentire bruciare dentro di te il fuoco sacro della passione alimentalo, non permettere che nessuno provi a soffiarci sopra per spegnerlo.
Qualunque cosa tu faccia trova la tua stella...e come diceva Leonardo da Vinci ricorda che

“non si volta chi a stella è fisso”.


Un saluto dal vostro Cesare

Nessun commento:

Posta un commento