martedì 29 gennaio 2013

Vorrei

 
 
Vorrei che tu fossi felice
o forse soltanto più di quanto già lo sei.
Ci sono pensieri che non riesci a mandar via
non so insegnarti come fare a liberartene
guarda me, per esempio,
non sono poi così bravo come pensi
ci sono notti che anch'io non so dormire
e mi giro e mi rigiro cercando di capire
e di darmi una ragione di certe situazioni
e di certi atteggiamenti.
Ma la mattina quando torna la ragione
a ridimensionare il sentimento
ho imparato a separare
ciò che posso cambiare con impegno
sudore e  determinazione
da ciò che devo imparare ad accettare
per quanto grave e doloroso
fischiettando a testa alta
come un orso e una pantera
come Balù e l'amica Baghera.
Perchè credimi fortunatamente
la vita ogni giorno va avanti
con i nostri problemi quotidiani
il lavoro, la spesa, le bollette da pagare
e allora stringimi e prendimi le mani
tutto cambierà, vedrai,
domani.
Voglio prendermi cura di te
e del nostro grande dono
con l'amore e la passione che conosci.
I tuoi sorrisi e le sue risate sdentate
l'innocenza di due donne
che se tutto il mondo vi somigliasse
almeno un pò di più
sarebbe fiero anche il sole
di illuminarlo la mattina.
Ascoltami ti prego e non cacciarmi via
dai tuoi pensieri e le tue mani
Io sono qua e non me ne andrò mai
non ho paura dei giorni duri
sono pronto ad affrontarli
con lo stesso slancio dei giorni
splendidi e fantastici.
Ma parlami, spiegami, fammi capire.
E stasera per favore
davanti alla porta, sotto lo zerbino
lasciami le chiavi del tuo cuore
che io possa entrare
senza far rumore.





Nessun commento:

Posta un commento